Mister Caserta analizza così il successo del Bari contro il Padova: “Quando c’è la volontà e già un buono punto di partenza. Spero che i ragazzi abbiano maturato la consapevolezza di poter fare prestazioni migliori ed in campionato migliore. Oggi contava vincere. Se oggi avessimo fatto una grandissima partita senza perdere non sarebbe stato un bene. A volte l’inerzia della partita cambia, basti pensare all’espulsione del Padova. Nel primo tempo abbiamo condotto la partita con la giusta attenzione, in situazioni come questa anche il passaggio più semplice si può sbagliare. Condizione fisica? Non subentra già nel primo tempo, al massimo dal 70’ in poi. Se la testa è pesante tutto viene di conseguenza. La voglia di tirarsi fuori da questa situazione da parte dei ragazzi c’è. Ottenere la vittoria era fondamentale oggi. Servivano tre punti: brutti, belli, sporchi. Altro aspetto positivo viene dai subentranti, che hanno dato una risposta importante. I ragazzi ci hanno sempre creduto, hanno voglia di lavorare. Non sono contento nemmeno io della prestazione ovviamente”.
E ancora: “Siamo noi che dobbiamo essere più tranquilli. Dobbiamo palleggiare di più, essere più cattivi sotto porta. Abbiamo tirato in porta solo due volte, dopo la rete subita sono venuti fuori tutti i nostri difetti. La mia situazione? Cerco di stare abbastanza isolato in questi momenti. L’allenatore in tutte le piazze, quando le cose non vanno bene, è il primo indiziato. La soluzione non la trovo leggendo o guardando. Penso alle mie figlie, un sostegno psicologico importante. La ricarica me la danno loro. Poi penso solo a lavorare”.
Sulle condizioni di Nikolaou, infortunato: “Dobbiamo aspettare quello che ci dirà lo staff sanitario su di lui. Spero non sia accaduto niente di grave. Centrocampo? C’è gente di struttura simile. Ho messo gente di gamba come Castrovilli e Pagano. Il Padova, dal canto suo, ha cercato di sorprenderci. Ma noi ci abbiamo creduto sino alla fine. Ho parlato ai ragazzi a fine partita: serve una manovra più fluida e oggi non abbiamo fatto nulla. Ma non è facile nemmeno trovare l'amalgama”.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 18:43 Il Taranto prova il colpo Loiodice: piace anche al Barletta, ma il Fasano fa muro
- 15:55 Barletta, Piarulli: "La squadra è sempre stata viva"
- 15:25 Martina, Lacarbonara: "Sono sereno, bisogna avere equilibrio"
- 14:15 Bari, oltre tre milioni di spettatori al San Nicola in dieci anni: è nella top 15 italiana
- 14:08 Martina, Laterza: "Preso gol su una ripartenza da squadra inesperta"
- 12:00 Casarano, lo sfogo del presidente Filograna: “È il momento di reagire tutti insieme”
- 11:30 Foggia, Canonico: “Vogliono un cambio? Se arriva qualcuno, sarò lieto di passare il testimone”
- 11:00 Barletta, tre gol al Gravina e aria di rilancio: Pizzulli e Da Silva suonano la carica
- 10:45 Gravina ko contro il Barletta: Ragno analizza la sconfitta
- 10:30 Fasano, caso Loiodice: “Sciacquatevi la bocca quando parlate di me”
- 10:00 Monopoli, Colombo: “Pareggio giusto, ma ai punti avremmo meritato di più"
- 09:17 Heraclea, Comperchio: “Una vittoria di sacrificio e di gruppo”
- 22:22 I numeri del Bisceglie: in 10, 3 punti dagli 11 metri. Bitonto non ci sta
- 19:56 Barletta-Gravina 3-0 i biancorossi ritrovano la vittoria e Da Silva
- 19:43 Manfredonia-Fasano 0-0: reti inviolate al 'Miramare'
- 19:14 Fasano, Agnelli: "Dobbiamo essere più cattivi"
- 17:01 Foggia Incedit, Siclari: "Dobbiamo invertire la rotta"
- 16:58 Virtus Francavilla, Taurino: “Vittoria importante, i ragazzi hanno avuto il giusto atteggiamento”
- 16:37 Virtus Francavilla, primo successo del “nuovo corso” Taurino: 3-0 all’Acerrana
- 16:23 Taranto-Foggia Incedit 5-0: gara senza storia allo stadio 'Italia'
- 11:00 le probabili formazionidi Barletta-Gravina: Per Pizzulli quattro cambi, Ragno conferma tutti
- 05:57 Taranto, Ladisa: “Vi spiego il silenzio stampa”
- 05:09 Casarano, Di Bari dopo il ko di Cosenza: “Mi assumo tutte le responsabilità di questo momento”
- 20:08 Cosenza-Casarano 4-1: poker dei cosentini, quarto k.o. consecutivo per i salentini
- 19:30 Gravina, Costantiello e Basanisi in coro: "A Barletta con umiltà"
- 18:26 Fidelis Andria, Scaringella: "Cerchiamo di avere la stessa mentalità in casa e in trasferta"
- 17:57 Lecce, Banda: “Voglio trovare il gol, continuerò a provarci”
- 17:56 Verona, Zanetti: “Non possiamo essere contenti per il pareggio”
- 17:55 Lecce, Di Francesco: “Vedo una squadra in crescita, togliamoci la smania della vittoria in casa”
- 17:35 Monopoli, Colombo: "Bisogna restare sempre concentrati e trovare le giuste motivazioni"
- 17:29 Ostuni e Trani, la "storia" in vetta alla classifica
- 16:53 Il Lecce non riesce a vincere in casa: il Verona strappa un punto
- 14:09 Taranto, ufficializzato l’organigramma societario: i nomi
- 13:48 Brindisi, Burzio: “Stiamo giocando bene, gruppo unito”
- 13:28 Cerignola, Maiuri verso il Sorrento: "Servirà un grandissimo Cerignola per uscire da questo momento"
- 13:00 Virtus Francavilla, Taurino verso l'Acerrana: “Dobbiamo fare la miglior prestazione possibile”
- 12:53 Barletta, Pizzulli: "Siamo tutti colpevoli di quanto accaduto, ho tanta fiducia"
- 12:47 Martina, Laterza verso la Paganese: "Affrontiamo la migliore tra quelle incontrate finora"
- 10:30 Eccellenza Puglia, 14a Giornata: gli arbitri designati
- 10:22 Heraclea, Compierchio avverte i suoi: “Sarnese? dobbiamo farci trovare pronti”
- 10:20 ufficialeTeam Altamura, rinnovo a lungo termine per il capitano Silletti: contratto fino al 2028
- 09:50 Team Altamura, rinnovo fino al 2028 per Silletti
- 09:45 le probabili formazionidi Lecce-Verona: squadra che vince non si cambia
- 00:46 Spezia-Bari, le pagelle: cinico Gytkjaer, Nikolaou spaesato
- 23:23 Spezia-Bari, Caserta: "Atteggiamento nella ripresa non va bene"
- 22:41 Spezia-Bari 1-1: Gytkjaer segna ancora, ma Kouda 'rimedia'. Avanti piano
- 20:04 Fasano, Agnelli: “A Manfredonia ci aspetta una partita molto importante”
- 19:37 Spezia-Bari, le formazioni ufficiali: c’è il duo Moncini-Gytkjaer
- 18:38 Canosa, Bartolo Lorusso resta nonostante l’interesse del Barletta
- 18:33 Serie D, le designazioni arbitrali dell’11a giornata
