Mister Caserta analizza così il successo del Bari contro il Padova: “Quando c’è la volontà e già un buono punto di partenza. Spero che i ragazzi abbiano maturato la consapevolezza di poter fare prestazioni migliori ed in campionato migliore. Oggi contava vincere. Se oggi avessimo fatto una grandissima partita senza perdere non sarebbe stato un bene. A volte l’inerzia della partita cambia, basti pensare all’espulsione del Padova. Nel primo tempo abbiamo condotto la partita con la giusta attenzione, in situazioni come questa anche il passaggio più semplice si può sbagliare. Condizione fisica? Non subentra già nel primo tempo, al massimo dal 70’ in poi. Se la testa è pesante tutto viene di conseguenza. La voglia di tirarsi fuori da questa situazione da parte dei ragazzi c’è. Ottenere la vittoria era fondamentale oggi. Servivano tre punti: brutti, belli, sporchi. Altro aspetto positivo viene dai subentranti, che hanno dato una risposta importante. I ragazzi ci hanno sempre creduto, hanno voglia di lavorare. Non sono contento nemmeno io della prestazione ovviamente”. 

E ancora: “Siamo noi che dobbiamo essere più tranquilli. Dobbiamo palleggiare di più, essere più cattivi sotto porta. Abbiamo tirato in porta solo due volte, dopo la rete subita sono venuti fuori tutti i nostri difetti. La mia situazione? Cerco di stare abbastanza isolato in questi momenti. L’allenatore in tutte le piazze, quando le cose non vanno bene, è il primo indiziato. La soluzione non la trovo leggendo o guardando. Penso alle mie figlie, un sostegno psicologico importante. La ricarica me la danno loro. Poi penso solo a lavorare”. 

Sulle condizioni di Nikolaou, infortunato: “Dobbiamo aspettare quello che ci dirà lo staff sanitario su di lui. Spero non sia accaduto niente di grave. Centrocampo? C’è gente di struttura simile. Ho messo gente di gamba come Castrovilli e Pagano. Il Padova, dal canto suo, ha cercato di sorprenderci. Ma noi ci abbiamo creduto sino alla fine. Ho parlato ai ragazzi a fine partita: serve una manovra più fluida e oggi non abbiamo fatto nulla. Ma non è facile nemmeno trovare l'amalgama”.

Sezione: Serie B / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 18:17
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print