E' l'unico match del Girone H in programma quest'oggi, Cerignola-San Giorgio potrebbe leggermente cambiare gli equilibri ai vertici del campionato. Vincendo contro i campani, il Cerignola andrebbe a +3 dal Bitonto ed avrebbe dunque un piccolo vantaggio non solo sui neroverdi, ma anche sul Francavilla di Ragno. Esordio casalingo di questo nuovo anno per gli ofantini, che vivono l'ennesimo momento d'oro della stagione, avendo vinto le ultime due ostiche gare esterne, per di più con un largo scarto sulle avversarie. Non dimentichiamo che la retroguardia dauna non subisce reti ormai da 8 gare, procedendo, numeri alla mano, ad un ritmo da schiacciasassi. Per Pazienza non dovrebbero esserci assenze, difficile però prevedere gli interpreti che questo pomeriggio affronteranno il San Giorgio: gli impegni ravvicinati e l'ampia scelta in tutti i ruoli porterà sicuramente a delle frequenti rotazioni. Il San Giorgio proverà a non essere vittima sacrificale, brucia e parecchio la sconfitta rimediata con la Casertana all'ultimo respiro, la classifica non può lasciar sereni squadra e tifosi. I gialloblu devono essere dunque attenti a non sottovalutare un impegno che potrebbe nascondere delle insidie.

Le probabili formazioni

Audace Cerignola (4-3-3): Tricarico; Dorval, Allegrini, Sirri, Vitiello; Agnelli, Giacomarro, Longo; Loiodice, Malcore, Achik. All. Pazienza.

San Giorgio (4-2-3-1): Bellarosa; Ruggiero, Raucci, Imputato, De Siena; Caprioli, Di Pietro; Mancini, Argento, Greco; Varela. All. Ambrosino.

Sezione: Serie D / Data: Mer 26 gennaio 2022 alle 08:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print