Il Manfredonia di Luigi Pezzella inciampa 2-0 sul campo della Virtus Francavilla, dopo tre vittorie consecutive avvenute nell'ordine, con Fidelis Andria, Acerrana e Francavilla. La classifica vede i biancocelesti al decimo posto con 26 punti. Al termine del match, il tecnico del Manfredonia ha espresso tutto il suo rammarico in merito alla sconfitta ritenuta da Pezzella del tutto immeritata e poco fedele alla prestazione dei suoi calciatori:

Il primo gol della Virtus Francavilla nasce da una serie di rimpalli fortuiti: "Si tratta di un episodio sfortunato, non sono stati commessi errori individuali. Ci sono stati tanti rimpalli che poi hanno favorito il Francavilla, ma dalla panchina eravamo certi della posizione di fuori gioco gioco. L'arbitro ha deciso di non fischiare, ma invito a rivedere l'accaduto. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché hanno disputato un'ottima partita e fino al momento del gol non abbiamo subito tiri in porta. Prima di subire il primo gol potevamo andare in vantaggio con Giglio, ma come ho detto in precedenza, questa partita è stata condizionata dagli episodi sfortunati".

Sul punteggio: "Non meritavamo assolutamente questa sconfitta e posso dirlo ad alta voce. Un pareggio sarebbe stato più giusto, soprattutto per il gioco che abbiamo offerto. Nel secondo tempo siamo entrati bene, poi ovviamente abbiamo cercato di recuperare il risultato e schierandoci con il 4-2-4, abbiamo concesso una ripartenza e subito poi il secondo gol".

La Virtus Francavilla può godere di una rosa piuttosto attrezzata per la categoria. Tuttavia, si trova in nona posizione in classifica, proprio a pari punti con il Manfredonia: "Loro sono attrezzati per vincere il campionato e hanno fatto un mercato all'altezza. Hanno tanti giocatori che possono risolvere una partita, infatti il secondo gol della Virtus nasce proprio dall'iniziativa di un singolo. Adesso, siamo delusi, ma siamo pronti a ripartire da quanto espresso oggi sul campo. Siamo ancora più consapevoli del nostro valore. Noi dobbiamo pensare alla salvezza e ad oggi abbiamo gli stessi punti del Francavilla, ma loro devono vincere il campionato, noi dobbiamo salvarci".

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 15:20
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print