Tre vittorie e due pareggi. Questo il bottino realizzato fin qui dal Martina in campionato. Un ottimo avvio, quello dei biancazzurri, che premia il lavoro svolto dalla compagine itriana. Domani il Martina affronterà il Francavilla in Sinni nella sesta giornata del Girone H di Serie D. Una sfida da prendere con le pinze, come dichiarato dal vice allenatore dei biancazzurri, Giuseppe Lentini, alla vigilia del match: “I ragazzi stanno bene, hanno svolto un’ottima settimana e tutti hanno lavorato in gruppo. Ci apprestiamo ad affrontare una gara impegnativa, il Francavilla in Sinni è reduce da una sconfitta in casa e verrà qui agguerrito”.

La squalifica di Laterza: “Il mister è un valore aggiunto che sta mancando per la squalifica. Lo aspettiamo in panchina in Coppa Italia e fra due domeniche anche in campionato”.

I progressi: “Siamo ad un buon punto, arrivare tante volte nell’area avversaria è importante. Dobbiamo concretizzare meglio le occasioni, dobbiamo migliorare il palleggio”.

Francavilla in Sinni: “Contro la Paganese e contro il Barletta hanno avuto due atteggiamenti differenti. Ci aspettiamo un Francavilla in Sinni che chiuderà gli spazi con il 3-5-2, è una squadra prestante fisicamente e sarà una gara combattuta”.

Palermo: “Ogni partita può essere quella giusta per sbloccarsi. Deve stare tranquillo perché lavora tanto per la squadra e il gol sarà il valore aggiunto alle sue prestazioni”.

Le palle inattive: “Non si può sbloccare sempre il match con azioni corali. Le azioni su palla inattiva saranno fondamentali, ci abbiamo lavorato”.

Trend positivo contro il Francavilla in Sinni: “Al di là della scaramanzia, ogni gare vale tre punti. Domani sarà lo stesso e speriamo che il risultato sarà dalla parte nostra”.

Ascolterà Fasano-Nardò?: “È ancora presto, dobbiamo pensare a noi stessi. La classifica si vedrà più avanti”.

I tifosi: “Ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni, giocare in casa davanti a tante gente fa piacere”.

La gara di Coppa: “Viviamo step by step, pensiamo prima alla gara di domani. Abbiamo una rosa numerosa”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 18:04
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print