Al termine della partita contro il Parma, mister Di Francesco si presenta in sala stampa per commentare la gara. Ecco le dichiarazioni riprese da Tuttomercatoweb.

Sulla prestazione: "Questa partita dà continuità a quanto fatto vedere in settimana. Abbiamo giocato tante partite in una sola partita. Abbiamo concesso poco al Parma. Alla fine, è diventata una partita all'inglese. Loro hanno ottimi saltatori, siamo stati bravi. Potevamo chiudere prima la gara. Faccio i complimenti ai miei ragazzi e ai nostri tifosi"

Sulla voglia di vincere: "Nel calcio non puoi andare avanti senza determinazione e cattiveria in tutti i ruoli"

Su Sottil: "Deve farci vincere le partite. Alle volte non si rende conto quanto sia forte nel vincere i dribbling. Era fuori forma, ora ha la condizione degli altri"

Su Camarda: "Può determinare anche da subentrante. Me lo abbraccio sempre, potrebbe essere mio nipote. Deve crescere piano piano, i giovani subiscono la pressione dei media. Credo di aver fatto la scelta giusta con Stulic"

Sui momenti della gara: "Dobbiamo migliorare sulla scelta tecnica. Ci sono situazioni nelle quali non puoi fare il massimo perché ci sono anche gli altri. Abbiamo avuto equilibrio"

Sull'undici tipo: "Molto bene Berisha. E' venuto fuori alla distanza, ha dato qualità e tempi di gioco. Pierotti è devastante, se migliora nella scelta diventa anche determinante"

Sulla furbizia: "La furbizia ci è mancata nelle altre gare. Non mi lamento sui minuti di recupero, ci possono stare"

Sul Parma: "L'uscita di Valeri è stata una bella botta per loro. Venivano da una vittoria, ci stava partissero meglio. Loro hanno vinto tanti duelli, noi siamo venuti fuori dopo i primi 25 minuti"

Sezione: Primo piano / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 17:29
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print