La cronaca: neanche il tempo di cominciare e già al secondo minuto la Palmese trova il vantaggio con Santarpia, che lasciato tutto solo batte Zanin. Due minuti dopo ancora i padroni di casa pericolosi sempre con Santarpia che chiama all'intervento in angolo l'estremo ospite. Al nono ancora in avanti i campani con una conclusione da fuori respinta da Zanin, poi un calciatore rossonero mette in rete ma è in fuorigioco. Il Gravina ci mette un po' ad organizzarsi ma al 19esimo, alla prima vera occasione, agguanta il pareggio con Gonzalez, che servito in profondità, si accentra e tira la sua conclusione deviata finisce alle spalle di Pollini. Al 27esimo si fanno rivedere i murgiani con una bella combinazione Gonzalez-Chiaradia con quest'ultimo che impegna sul primo palo il portiere di casa. Al 42esimo nel miglior momento dei gialloblù, la Palmese trova il nuovo vantaggio con Peluso che approfitta di un rimpallo in area murgiana. Al 45esimo poi i rossoneri possono triplicare ma Peluso invece di servire un compagno libero prova a sorprendere il portiere ospite con la palla che sorvola la traversa. Negli spogliatoi si va con la Palmese in vantaggio per due ad uno.
Si riparte con il Gravina alla ricerca del pareggio che batte diversi calci d'angolo ma al 14esimo è la formazione di casa ad andare vicina al terzo gol, con un colpo di testa di Volpe su un calcio d'angolo, Zanin para. Al 18esimo ancora i campani pericolosi con il solito Santarpia, che appena dentro l'area, conclude di pochissimo alto. Al 27esimo grande ed unica chance, nel secondo tempo per il Gravina, con Banse che ben appostato al centro area gira di sinistro ma Polini si supera e respinge. I murgiani operano un forcing fino alla fine dei sei minuti di recupero, ma non succede più nulla e al triplice fischio registriamo la terza sconfitta nelle ultime tre partite per i gialloblù.

PALMESE-GRAVINA 2-1

PALMESE (4-3-3): Pollini; Magliocca, Puca, Galeotafiore, Tiberti; Fusco, Virgilio, Okojie (65’ Ceccarini); Peluso (75’ Manu), Volpe (80’ Figliolia), Santarpia (92’ D’Orsi). A DISPOSIZIONE: Muraca, Ceparano, Orefice, Amato, Mariano. All. Grimaldi.

GRAVINA (4-2-3-1): Zanin; Manfredi, Issa (75’ Bosnjak), Manes, Chiaradia; Alba (61’ Cabella), Pierce; Banse (75’ Keita), Cavaliere (70’ Chacon), Gonzalez (81’ Stauciuc); Santoro. A DISPOSIZIONE: Gentile, Macanthony, Russo, Napolano. All. R. Attoma (Tiozzo squalificato).

ARBITRO: Navarino di Taurianova (Celestino-Romeo).

RETI: 2’ Santarpia (P), 19’ Gonzalez (G), 42’ Peluso (P).

NOTE: Spettatori 500 circa. Ammoniti Volpe, Issa. Recupero: 1’ pt e 6’ st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 16:56
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print