Si muove sul mercato il sodalizio rossoblù: nelle ultime ore, il presidente Giove sembrerebbe aver concluso due colpi di mercato per aggiungere dei validi elementi alla rosa di mister Panarelli. In riva allo Ionio giungerà, come confermato da fonti vicine alla FBC Gravina, Antonio Croce: l'ex calciatore della Fidelis Andria, nativo di Foggia, sembrerebbe aver trovato un accordo con il club ionico ed è in procinto di trasferirsi al Taranto. L'attaccante, nella stagione corrente, ha totalizzato tre reti in sei presenze. Ci sarebbe, inoltre, anche un gradito ritorno: Vito Di Bari, difensore centrale, attualmente in forza al Bitonto, era già stato protagonista con la maglia tarantina in tre occasioni: il calciatore, già contattato da mister Panarelli subito dopo il suo avventa sulla panchina ionica per sostituire mister Cazzarò, dovrebbe essere il primo rinforzo nel reparto difensivo.

Per il centrocampo, i dirigenti ionici hanno sondato la pista legata al 33enne Giovanni Giuffrida, ex Reggina: il centrocampista ha avuto diverse esperienze sui campi di D e C, militando anche nella Vibonese. Sempre viva la suggestione legata a Gassama, attualmente in forza al Gragnano: il calciatore potrebbe rimanere ancora, in prestito, in Serie D o tornare alla base, col Potenza pronto ad abbracciarlo. 

Intanto, si lavora anche sulle uscite: Alessio Giannotta, messo fuori rosa dal club, rescinderà a breve il contratto, col giocatore che ha attirato l'interesse del Venezia e dell'Olympia Agnonese. Pronti a lasciare la cittadina tarantina anche uno dei fedelissimi di Michele Cazzarò, Cristiano Ancora: il trequartista brindisino non rientra nel progetto tattico di Panarelli che, sino a questo momento, lo ha utilizzato col contagocce. Da valutare, anche, Adama Diakitè: l'attaccante, attualmente infortunato, potrebbe chiedere la cessione nella sessione invernale di dicembre.

Sezione: Taranto / Data: Ven 30 novembre 2018 alle 14:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print