La sconfitta contro il Bisceglie ha lasciato strascichi in casa Virtus Francavilla: i biancazzurri, che hanno praticamente raggiunto la salvezza, con il ko di ieri hanno detto definitivamente addio ai playoff. Per fare il punto sul momento, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in esclusiva il presidente Antonio Magrì.

A Bisceglie una delle peggiori partite dell’anno. Un calo dovuto anche ai risultati del weekend e a una salvezza ormai raggiunta?
"Forse il raggiungimento matematico della salvezza ha inciso sui calciatori che, invece di giocare a mente libera, hanno dato vita a una prestazione veramente inguardabile. Mi sono sembrati privi di idee e di stimoli, francamente spero che finisca presto questa stagione".

Non so se è d’accordo nel definire tutti in discussione in questo finale di stagione, soprattutto i calciatori.
"Abbiamo raggiunto la certezza di giocare per il sesto anno consecutivo in Lega Pro e questa è l’unica cosa che conta in questo momento. Non bisogna darlo mai per scontato in una piccola piazza come la nostra. Questi anni di professionismo forse saranno maggiormente apprezzati in futuro quando, spero il più lontano possibile, non ci sarò più io a tirare la carretta pur in anni difficili come quelli che stiamo vivendo. È chiaro che sono tutti in discussione in questo finale di stagione, soprattutto i giocatori che ieri hanno confermato, ancora una volta, di non avere una grande personalità sfoderando una prestazione del genere".

Da queste due partite rimaste si comincerà anche a progettare il futuro e capire chi potrà restare e chi no?
"Queste due ultime partite ci serviranno per valutare chi merita di restare e chi no, stiamo già iniziando a pensare alla prossima stagione che sicuramente non dovrà essere di sofferenza come questa".

Le ultime due in casa, contro Viterbese e Palermo. Che messaggi si aspetta dalla squadra?
"Sfumati ormai i playoff mi aspetto che la squadra capisca che è importante classificarsi nella migliore posizione possibile, sia per prestigio societario che per obiettivi personali e professionali di ognuno di loro. Generalmente nel calcio quando si fanno le valutazioni incide molto l’ultimo ricordo lasciato. Abbiamo due partite in casa contro avversari di livello ma alla nostra portata, mi auguro di concludere al meglio una stagione travagliata".

Sezione: Francavilla / Data: Lun 12 aprile 2021 alle 17:05
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print