Dalla Turris alla Juve Stabia, da Borrelli a… Borrelli. Dopo 5 partite torna a vincere il Monopoli e lo fa al termine di una gara molto tirata e giocata in maniera gagliarda dal gabbiano, che porta a casa tre punti fondamentali per la classifica. Colombo sceglie Mercadante largo a sinistra per sostituire lo squalificato Guiebre, davanti Starita insieme al 29. La prima ed unica occasione del primo tempo di marca biancoverde arriva al minuto 5. Starita ci prova dai sedici metri con il sinistro, palla che non centra lo specchio della porta. Risposta della Juve Stabia al 18’ con il tentativo da fuori di Schiavi, Loria è attento e la mette in corner. Padroni di casa ancora pericolosi al 36’ quando Bentivegna, su calcio di punizione defilato, stampa il pallone sulla traversa.

Nella ripresa i ritmi si alzano notevolmente. Juve Stabia vicina al vantaggio al 50’ prima con Bentivegna poi con Eusepi, ma in entrambe le circostanze un super Loria dice di no. Al 53’ il Monopoli passa. Angolo battuto da Viteritti, palla spizzata da Pambianchi e da due passi l’ex di giornata, Gennaro Borrelli, la mette dentro e poi non esulta. Ma è un gol pesantissimo, il suo secondo stagionale. Vespe che provano a reagire ma lo fanno in maniera confusa ed allora il Monopoli prova a chiuderla, prima al 55’ quando nessuno dei biancoverdi riesce a spingere in porta un pallone vagante sulla linea, poi all’81’ con Grandolfo che per questione di centimetri non arriva all’appuntamento con il gol servito da un sontuoso Bussaglia.

Esulta il Monopoli al fischio finale, che torna alla vittoria con una prestazione sporca ma di carattere, proprio quello che Colombo aveva chiesto ai suoi. Adesso bisogna confermarsi, e l’occasione c’è sabato prossimo in un grande match al Veneziani, quando a sfidare il gabbiano arriverà il Catanzaro.

Sezione: Monopoli / Data: Sab 26 febbraio 2022 alle 16:23
Autore: Claudio Lopraino
vedi letture
Print