La partita di ritorno di Coppa Italia di Eccellenza tra Brindisi e Taranto rischia di assumere i contorni di una telenovela. Dopo il comunicato della SS Taranto, che ha annunciato il rifiuto del Brindisi di posticipare l’incontro — richiesta avanzata dai rossoblù a causa di un virus gastrointestinale che ha colpito gran parte della rosa — è arrivata immediata la risposta della società biancoazzurra, la quale ha affermato di non aver ricevuto alcuna proposta da parte del Taranto.

Il comunicato ufficiale del Brindisi:

“Il Brindisi FC, in tutte le sue componenti, intende precisare di non aver ricevuto alcuna comunicazione né alcuna richiesta di rinvio relativa alla gara del primo turno di Coppa Italia, in programma domani 25 settembre alle ore 15:30, né da parte della società SS Taranto né da parte del Comitato Regionale Puglia.

Alla luce di ciò, e considerato che le uniche notizie sinora apprese sono giunte esclusivamente attraverso organi di stampa, la società non ha ritenuto necessario assumere alcuna posizione ufficiale in merito.

Per evitare fraintendimenti, strumentalizzazioni o accuse di antisportività, il Brindisi FC ribadisce con fermezza che si atterrà unicamente alle determinazioni del Comitato Regionale Puglia, riponendo piena fiducia nella figura del presidente Vito Tisci, certo della sua capacità di applicare il regolamento con imparzialità e al di sopra di ogni interpretazione di parte.

Alla data odierna, non essendo pervenuta alcuna comunicazione ufficiale né dal Comitato né dalla società SS Taranto, il Brindisi FC conferma pertanto l’appuntamento con i propri sostenitori presso lo stadio Franco Fanuzzi domani, giovedì 25 settembre, alle ore 15:30”.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 23:32
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print