Alla vigilia della trasferta sul campo del Gravina, mister Francesco Farina ha presentato la sfida sottolineando la voglia di riscatto della sua squadra: “Arrabbiati per la scorsa partita contro il Fasano, non meritavamo la sconfitta. Rappresenta ormai il passato, dobbiamo pensare al Gravina, una squadra competitiva, importante, allenata bene. Dobbiamo stare attenti. Anche se hanno un solo punto, hanno un potenziale che non rispecchia la loro attuale posizione in classifica”.

Sul piano tattico, l’allenatore ha descritto così l’impegno: “Mi aspetto una partita tra due squadre arrabbiate. Sarà una partita con dei ritmi alti. Bisognerà sfruttare le poche occasioni che ci saranno. Loro si schierano con un 5-3-2 che concede poco a livello difensivo. Ci sarà da soffrire. Andremo là con gli argomenti giusti e cercheremo di continuare con la crescita che abbiamo avuto e continuando a fare un buon calcio”.

Infine, Farina ha parlato della reazione del gruppo dopo la sconfitta con il Fasano: “È fondamentale giocare subito per togliere le scorie della scorsa partita. I ragazzi sono arrabbiati perché avevamo fatto una prestazione avanti, ma dobbiamo guardare avanti. Basta guardare al Fasano, dobbiamo pensare al Gravina che ci dà dei bei grattacapi. Siamo consci delle nostre capacità e dobbiamo cercare di dare il massimo in campo”.

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 11:53
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print