Dopo tre risultati utili consecutivi, l'Altamura vuole prolungare la striscia positiva contro il Monopoli. Le due squadre scenderanno in campo stasera alle 20:45 al 'Veneziani'. Una sfida insidiosa per i biancorossi ma il tecnico Devis Mangia ha suonato la carica nel corso della conferenza stampa di presentazione del match: "Avremmo avuto bisogno di più tempo a disposizione ma vale per tutti. Il Monopoli ha avuto un giorno in più per preparare la gara. Affronteremo una squadra che ha fatto bene lo scorso anno, ha confermato la direzione sportiva e ha inserito giocatori con caratteristiche importanti. Il Monopoli è una squadra di alto livello".

Gli under: "Mi interessa poco la carta d'identità. Domenica scorsa ho schierato i giocatori che ritenevo migliori per affrontare quella gara, come succederà anche contro il Monopoli".

Cosa servirà contro il Monopoli: "Dobbiamo fare ancora meglio, questa dovrà essere una costante per noi. La prestazione sarà un aspetto importante anche domani".

La formazione: "Quando si gioca in pochi giorni bisogna considerare tanti aspetti. Parlerò con i ragazzi, ho giocatori intelligenti. Abbiamo le soluzioni per schierare una squadra valida. Faremo il punto della situazione, non esistono formazioni tipo. Si scelgono sempre gli interpreti più adatti alla gara in funzione di ciò che si vede durante la settimana".

Disponibili: "Dobbiamo valutare Ortisi perché ha avuto un problema alla caviglia ma penso che i giocatori disponibili saranno quelli di domenica scorsa".

Sezione: Serie C / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 11:20
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print