Dopo il buon pareggio strappato a Cerignola, il Foggia vuole confermare i progressi mostrati. Nel turno infrasettimanale i rossoneri affronteranno la Casertana di Coppitelli allo Zaccheria e, alla vigilia, il difensore Ciro Panico ha presentato la sfida.

Sul derby con l’Audace, il classe ’99 ha sottolineato l’importanza del risultato: “Abbiamo fatto una partita buona a Cerignola, sapevamo che era difficile perché era un derby. Un punto che fa morale”.

Ora però testa ai campani: “Domani affrontiamo una squadra di categoria, sarà una partita difficile. Noi ce la metteremo tutta, giochiamo in casa e vogliamo vincere. Dobbiamo partire forte dal 1’”.

Sull’approccio tattico della squadra, Panico ha spiegato le scelte del gruppo in questo avvio: “Questa squadra è totalmente nuova per capire i meccanismi che vuole il mister. Quando ci sarà la condizione fisica sicuramente saremo più offensivi”.

Non è mancato un riferimento al pubblico e al valore del sostegno sugli spalti: “Sicuramente la gente ci manca, giocare con le curve piene. Avere lo stadio pieno può creare problemi all’avversario. Per noi il tifo può essere un’arma in più”.

Infine, un pensiero personale sui suoi obiettivi: “Sono un terzino o un quinto e per questo spero di fare tanti assist”.

Sezione: Serie C / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 10:44
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print