Vietato sottovalutare l'avversario. Questo il monito lanciato dal tecnico del Monopoli, Alberto Colombo, alla sua squadra nel corso della conferenza stampa di presentazione del match con l'Altamura: "Conteranno l'aspetto fisico e mentale per andare oltre le fatiche affrontate nel turno precedente. Sarà una gara delicata, affronteremo una squadra in crescita e che affronta bene entrambe le fasi di gioco. L'Altamura sa adattarsi a più soluzioni tattiche e questo dimostra che stanno lavorando bene. Sarà una partita complicata, da non sottovalutare e da prendere con le pinze."

Indisponibili: "Longo è out per tre turni di squalifica e nel corso della rifinitura si è aggiunto un problema per Scipioni che dobbiamo valutare. Stiamo pensando di aggregare due giocatori della Primavera".

Formazione: "L'obiettivo è quello di mantenere il minutaggio, valuteremo quali saranno le alternative per raggiungerlo. Dovrò scegliere tra Lattanzi, Cascella, Ronco, Imputato e Rossi. Piana sarà il portiere titolare. Alcuni cambi dovranno essere rivisti per ovviare a questa difficoltà causata dall'infortunio di Scipioni. Il gruppo si sta affiatando e speriamo lo dimostri in campo".

Concentrazione: "Dobbiamo restare umili e concentrati, è un periodo in cui i risultati sono dalla nostra parte ma non dobbiamo abbassare la soglia dell'attenzione. Sarebbe da presuntuosi pensare che il doppio turno casalingo ci assegni i 6 punti prima di iniziare le partite. Dovremo dimostrare sul campo di essere superiori".

Sezione: Serie C / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 11:39
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print