Vittoria di carattere per l’Audace Cerignola, capace di ribaltare la Salernitana all’Arechi. Un successo pesantissimo arrivato dopo una prima frazione complicata, chiusa sotto di due reti e con l’espulsione del tecnico Vincenzo Maiuri al termine del primo tempo per proteste.

L’allenatore gialloblù, nonostante la sanzione, ha commentato così la prestazione dei suoi uomini:
“E’ stata una partita che si era messa sul canale sbagliato anche se credo che la Salernitana abbia fatto la partita sui nostri errori. Siamo stati più noi a cercare dominio del gioco, riuscendoci a tratti e abbiamo pagato a caro prezzo degli errori con la Salernitana che è stata bravissima a portarsi sul doppio vantaggio”.

Poi ha aggiunto:
“Poi dopo l’espulsione, qualche cambio abbiamo cercato di spingere più sulle fasce abbiamo ottenuto la vittoria. Questa è una squadra che non molla mai al cospetto della capolista a punteggio pieno non ci siamo disuniti sul 2-0 portando a casa le cose che più ci interessavano”.

Infine, un commento sull’arbitraggio:
“Ho chiesto educatamente di dire una cosa, lui mi ha detto no altrimenti mi avrebbe mandato fuori, ho provato a richiedere e mi ha espulso. Sono situazioni da gestire diversamente, la direzione è stata sicuramente rivedibile. Non è stata una conduzione giusta. Il rigore? L’abbiamo rivisto, secondo me c’era”.

Sezione: Serie C / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 00:31
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print