Pochi giorni dopo il pareggio contro il Nardò, il Gravina scende in campo per affrontare l'Heraclea nel turno infrasettimanale. I gialloblu sono ancora a caccia del primo successo in campionato e il tecnico Nicola Ragno ha commentato così le prime apparizioni: "Sono state tre partite toste, a Nola è stata la prima partita e forse avremmo meritato qualcosa in più. Con il Fasano non abbiamo demeritato, domenica scorsa abbiamo disputato una gara a tratti. Il livello è medio-alto e chi sbaglierà meno vincerà. Il nostro obiettivo è quello di fare quanti più punti possibili, siamo partiti in ritardo e abbiamo avuto qualche infortunio di troppo. Vogliamo recuperare tutti perché così avremo ampie scelte. Domenica ho fatto uscire qualcuno precauzionalmente ma li stiamo recuperando".

Differenze tra gare casalinghe e in trasferta: "A livello di mentalità, l'approccio è sempre quello di dare il massimo. In casa, il pubblico ti dà una spinta in più. Forse in estate abbiamo sbagliato a non disputare amichevoli in trasferta ma non sono alibi. Sappiamo di dover migliorare tanto, stiamo cercando di trovare un equilibrio ma le assenze hanno pesato".

Mercato: "Anche giornalmente facciamo valutazioni, sappiamo che manca ancora qualcosa in questa rosa. Dobbiamo capire dove muoverci, chi verrà dovrà darci una mano".

Heraclea: "L'Heraclea è reduce da una vittoria del campionato, ha una società solida e ha investito tanto. Ha costruito una squadra di un certo spessore, con giocatori importanti in ogni settore. Sarà una partita difficile ma pensiamo a noi stessi. Abbiamo preparato il match in pochi giorni e chi scenderà in campo darà il massimo".

Gli episodi: "Non mi sono mai lamentato dell'arbitraggio ma il primo rigore a Nola a mio avviso non c'era e ha condizionato l'andamento del match. Noi, però, non troviamo alibi. Siamo consapevoli di avere una buona squadra, qualche assenza pesante si è fatta sentire ma chi ha sostituito gli indisponibili ha disputato grandi partite. Alla lunga, il gruppo prevale sempre sul singolo".

Nel corso della conferenza stampa ha preso la parola anche l'attaccante Yves Gnago, il quale ha riferito le proprie impressioni sul Girone H e sul percorso del club gialloblu: "Siamo solo alla quarta giornata ma c'è un bel livello. Le squadre sono attrezzate, ci sono diversi talenti e le partite sono sempre aperte. Noi ce la giochiamo contro chiunque. Abbiamo i nostri mezzi, studiamo tutti gli avversari. Domenica scorsa è stata una gara combattuta, siamo un po' arrabbiati per il gol preso. Stiamo facendo un percorso e vogliamo conquistare quanti più punti possibile. L'importante è farsi trovare pronti, ci servono punti. Stiamo dando fiducia al nostro lavoro, i risultati dicono che qualcosa ci manca ma dobbiamo andare avanti".

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 11:58
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print