Dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Ferrandina, il tecnico della Virtus Francavilla, Tommaso Coletti, ha analizzato con franchezza la prestazione dei suoi uomini.

“La partita nel primo tempo è venuta come ce l’aspettavamo. Poi, purtroppo, ci facciamo gol da soli. Quando prendi gol la partita si mette in un altro modo. Non abbiamo tirato in porta, ma stavamo giocando. Non era facile trovare i varchi, ma con pazienza ce l’avremmo fatta. Con i cambi nel secondo tempo volevo mettere cinque attaccanti per recuperare la partita. Mi assumo la responsabilità di questa situazione. Forse sono io che devo cambiare registro. Sono ragazzi che si impegnano e lo farò con loro”, ha dichiarato Coletti.

Il tecnico ha poi insistito sull’atteggiamento da cambiare: “Quando percepiamo il pericolo la palla va spazzata in tribuna, non cercando il tunnel o una giocata. Latif sul secondo gol doveva tirare una pallonata. Siamo delusi, giusto che anche i tifosi lo siano. Mi dispiace per il presidente e la società che meritano ben altro. Quando dico di cambiare registro, dico di far percepire il pericolo”.

Coletti ha chiuso guardando avanti: “Il modo di giocare è giusto, siamo stati nella loro metà campo nel primo tempo. Poi basta un episodio e si prende gol. Dobbiamo lavorare di più senza palla perché non è possibile che alla prima disattenzione si debba prendere gol. Ci sarà da lavorare e rimboccarsi le maniche. Diop titolare? Io cerco di mettere sempre la squadra migliore per giocare. Domenica eravamo stanchi morti, Franco Sosa anche. Ho fatto delle scelte e ho dato la partita a chi era fresco e aveva gamba. Poi a fine primo tempo ho voluto cambiare rendendo la squadra offensiva e spregiudicata”.

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 18:18
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print