Il tecnico Alberto Colombo ha presentato la sfida di campionato, in programma in data odierna alle 20:30, tra Audace Cerignola e Monopoli. I padroni di casa inseguono la terza vittoria consecutiva per confermarsi in piena zona playoff. Medesima sorte anche per gli ospiti, che dal canto loro, hanno ancora il dente avvelenato per l'ultima sconfitta contro il Catania. Dunque, i biancoverdi cercano il riscatto per tornare alla vittoria. Queste le parole di Colombo: 

"Sarà una partita molto equilibrata fra due squadre che sono ravvicinate in classifica. Questo significa che sono due formazioni di valore indipendentemente dal percorso fatto. Cosa chiedo alla mia squadra dopo la sconfitta contro il Catania? Una prova di maturità dal punto di vista della mentalità, perché dopo la prestazione della scorsa settimana dobbiamo cercare di ripetere intensità e atteggiamento in campo". 

Il punto sulla retroguardia dei biancoverdi e sul nuovo acquisto Davide Bove: "Adesso abbiamo più soluzioni rispetto a qualche settimana fa. Anzi, paradossalmente è proprio il reparto che mi permette diverse soluzioni. Bove? Aveva solo bisogno di integrarsi con i compagni e di conoscere alcune dinamiche di gioco, ma aveva già i minuti nelle gambe. Quanto alle scelte, saranno banali per me, ma sono sicuro che qualsiasi calciatore possa dare un grande contributo".

Sezione: Serie C / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 10:52
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print