Un pomeriggio amaro al “Puttilli”. Il Barletta cade 1-2 contro il Nola e nel dopo gara mister Massimo Pizzulli vive uno dei suoi sfoghi più duri da quando siede sulla panchina biancorossa. Nel mirino finisce soprattutto la gestione arbitrale, ritenuta determinante nel condizionare il risultato.

“Trattenute evidenti ignorate, poi ci danno un rigore senza capire chi abbia fatto fallo”

Il tecnico parte dalle situazioni da rigore non concesse ai suoi:
«Ci sono state trattenute evidenti in due situazioni in cui la palla doveva essere giocata. Abbiamo avuto persino un rigore con la palla lontana, rinviata. Non c’era nemmeno la sfera nella zona dell’azione: un’invenzione arbitrale.»

Il punto centrale resta sempre il penalty assegnato al Nola:
«Non si è capito chi abbia fatto fallo… non lo sapeva nemmeno lui»

“La squadra è in un grande momento, questa sconfitta pesa”

Nonostante la delusione, Pizzulli difende il gruppo: «Sono rammaricato perché la squadra sta attraversando un grande momento. I ragazzi avevano lavorato bene tutta la settimana e c’è una crescita continua.»

L’allenatore si sofferma anche sull’ennesimo infortunio di Coccia:
«Mi dispiace tantissimo. Avevamo trovato una bella fisionomia, ma certi problemi si ripetono.»

“Dobbiamo fare un risultato importante e riprenderci i punti persi”

Il Barletta, ora, deve guardare avanti:
«Dobbiamo accettare che l’arbitro fa parte del gioco, ma non possiamo nascondere che questa decisione rallenta il nostro percorso. Ora serve un risultato importante per recuperare questi punti.»

Uno sfogo lungo, acceso, ma che lascia trasparire il messaggio più forte: la fiducia di Pizzulli nella squadra non è scalfita. E la risposta, dopo una sconfitta così pesante, dovrà arrivare già dalla prossima gara.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 09:56
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print