L’Heraclea cade tra le mura amiche contro l’Afragolese, che si impone per 1-3. Una prestazione sottotono per i pugliesi, che non sono riusciti a dare continuitàdi risultato dopo il pareggiodi Gravina. Nel post-partita, mister Farina non ha nascosto la sua delusione e si è assunto la responsabilità della sconfitta.

“Questa è stata la nostra peggiore partita. Nelle altre gare, secondo me, meritavamo molto di più, a partire dalla partita con il Fasano. In questa partita, invece, ci siamo stati sempre a rincontrare. Abbiamo gestito male dal primo minuto. Io ho messo le responsabilità per la sconfitta, perché un allenatore si deve mettere sempre davanti. Però dobbiamo fare meglio, perché non si possono concedere i gol che abbiamo concesso noi. Non si possono concedere.”

Il tecnico ha sottolineato il divario rispetto alle gare precedenti:
“È stata questa la partita. L'abbiamo gestita male. Perché, per esempio, mercoledì abbiamo avuto più del 70% di possesso palla disputando un buon match. In questa gara abbiamo giocato male. Abbiamo fatto male dal primo al novantesimo con degli sprazzi. Ogni tanto dopo il 2-1, per esempio, c'è stato un paio di situazioni che potevamo fare 2-2. Poi abbiamo subito un'altra volta il 3-1 in superiorità numerica. Quindi, cose che di solito questi errori non li commettiamo. Quindi, adesso c'è da lavorare su questi errori.”

Nonostante il momento delicato, Farina ha ribadito la necessità di continuare a lavorare:
“Appena una settimana fa si veniva da una grande partita con il Fasano, decisa da un episodio. Però, voglio dire, alla fine bisogna in questi momenti la assumersi le responsabilità e lavorare tanto.”

Infine, il mister ha parlato anche del proprio ruolo e delle discussioni interne:
“Ma io come allenatore mi sento sempre in discussione, da quando alleno. L'allenatore comunque è responsabile e quindi io sono sempre in discussione. Sicuramente avremo una riunione, penso, più tardi e ne parleremo.”

Sezione: Serie D / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 08:57
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print