Il direttore dell’area tecnica della Virtus Francavilla, Gilberto Niccoli, ha commentato il successo ottenuto nell’ultimo turno di campionato durante LuNeDì Puglia su Antenna Sud, sottolineando l’importanza del risultato dopo lo scivolone di mercoledì contro il Ferrandina:

“È una vittoria che fa umore, consapevoli di aver giocato una partita un po’ sporca. Mercoledì è stata una doccia fredda e domenica dovevamo vincere a tutti i costi. Ora abbiamo una settimana per preparare al meglio la prossima partita”.

Niccoli ha poi evidenziato i margini di miglioramento nella fase offensiva:

“Nella manovra siamo ancora un po’ sporchi, la palla deve arrivare avanti in maniera più pulita per mettere a loro agio i nostri attaccanti, che hanno qualità importanti”.

Un passaggio anche sul percorso della squadra e sul progetto del club:

“L’anno scorso, dopo la retrocessione, c’era grande voglia di riscatto. Non ci siamo calati subito nel girone H di Serie D, dove l’equilibrio è fondamentale. Venivamo da sei vittorie consecutive, poi abbiamo peccato un po’ proprio di equilibrio. La squadra è quasi del tutto rifatta, serve tempo. Il nostro è un progetto pluriennale: se non andrà quest’anno, ci riproveremo l’anno prossimo”.

Infine, una riflessione sull’atteggiamento della squadra:

“Ieri avevamo un po’ di paura di non portare i tre punti. Domenica dovremo dimostrare che ci siamo ed essere convincenti”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 16:12
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print