Alla vigilia della sfida contro l’Afragolese, il tecnico dell’Heraclea, Francesco Farina, ha fatto il punto sul momento della sua squadra, reduce da due prove convincenti.

«Abbiamo disputato due grandi partite, sia in casa contro il Fasano sia a Gravina. Sono state gare di temperamento, in cui forse avremmo meritato qualcosa in più. Il gol al 96° ci ha però ripagato in parte di quello che avevamo perso contro il Fasano. Ora arriviamo a questa sfida in una buona condizione: stiamo crescendo fisicamente e sono convinto che domani faremo una grande partita», ha dichiarato l’allenatore.

L’avversario: l’Afragolese di Ciaramella

Uno sguardo anche ai prossimi rivali, allenati da un volto noto a Farina: «La squadra è guidata da un mio amico, Andrea . Gioca un bel calcio e ha elementi importanti. È una formazione che, come noi, l’anno scorso era in Eccellenza e ora si sta inserendo nel campionato. Però dico sempre che dobbiamo pensare più a noi stessi che agli altri: in questo momento la priorità è concentrarci sulla nostra partita.»

Crescita e lavoro quotidiano

Il tecnico non nasconde le difficoltà fisiologiche di inizio stagione, ma sottolinea la dedizione del gruppo: «All’inizio della stagione ci sono sempre dei carichi di lavoro da smaltire. La squadra è totalmente nuova e c’è bisogno di tempo per trovare i giusti movimenti: l’attaccante deve imparare a smarcarsi in relazione al rifinitore, e il rifinitore deve migliorare nelle giocate. C’è tanto su cui lavorare. Da lunedì ci stiamo concentrando molto su questi aspetti, ma devo essere sincero: alleno un gruppo di uomini importanti che stanno dando tutto per la maglia. Questa è la cosa più significativa. I gol arriveranno, come è sempre accaduto durante l’anno, e spero che già da domani si cominci a vederne i frutti.»

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 00:08
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print