Alla vigilia della sfida contro la Real Normanna, mister Tommaso Coletti ha presentato in conferenza stampa il match che attende la Virtus Francavilla. Dopo la pesante battuta d’arresto contro il Ferrandina, il tecnico chiede alla squadra una risposta immediata e netta.

Obiettivo vittoria: “L’obiettivo delle partite è sempre vincere. Domani necessitiamo di una prestazione importante sotto tutti i punti di vista: faremo di tutto per portare a casa il risultato pieno”.

Reazione dopo il ko, Coletti non ha dubbi: “I ragazzi sono già carichi di loro, non serve motivarli. Si rendono conto della sconfitta poco piacevole subita e siamo obbligati a dare una risposta chiara e diretta sul campo. Nulla è cambiato: una debacle non può modificare il nostro percorso, deve servire da lezione. Domani è la partita della vita, come dovrebbero esserlo tutte”.

L’allenatore ha posto l’accento sulle disattenzioni che hanno condizionato l’ultima uscita: “Dopo un primo tempo eccellente contro il Ferrandina ci siamo complicati la vita con errori nostri. Abbiamo lavorato in questi giorni per alzare il livello di attenzione, perché non è possibile prendere gol in ripartenza dopo che ci danniamo l’anima per costruire. Dobbiamo curare i dettagli per evitare che ricapiti”.

Monito per la squadra: “Partite facili non esistono. Lo abbiamo visto mercoledì. Bisogna uscire più forti dai momenti di difficoltà e alzare l’attenzione, individuale e collettiva. Possiamo e dobbiamo fare di più”.

Infine, una nota sulle condizioni di Bonavolontà: “Sta benissimo, è a disposizione come gli altri”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 12:35
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print