Il Barletta completerà domani il tour de force affrontando il Manfredonia. Una sfida utile per andare a caccia del primo successo in campionato dopo il pari amaro contro il Francavilla: "Abbiamo rivisto ieri il match con il Francavilla e abbiamo visto un assedio", ha dichiarato il tecncio dei biancorossi Massimo Pizzulli nella conferenza stampa di presentazione del match contro i sipontini: "Ci sono state tante situazioni in cui potevamo essere più incisivi ma siamo stati lenti nell'attaccare la porta. Vedere in Serie D una squadra dominare in questo modo non è facile. C'è qualcosa da rivedere negli ultimi venti metri dove serve più cattiveria. La squadra ha dimostrato grande crescita, la prestazione c'è stata e il match si poteva sbloccare in qualsiasi momento. Dobbiamo ritrovare subito la cattiveria negli ultimi metri di campo".

Fantacci alle spalle di un attaccante?: "Abbiamo varie soluzioni in attacco, Fantacci dietro la punta può essere una di queste. Stiamo valutando qualche acciacco, lo stesso Laringe ha avuto un problema e lo abbiamo un po' gestito. Fantacci è un giocatore che dà tanta qualità, gli manca un po' di continuità durante la partita. Rientra Sassanelli, La Monica è tornato in forma e valuteremo tutto. Abbiamo solo due centrocampisti e Fantacci può essere utile anche da mezzala".

Da Silva:  "Da Silva è una persona di grande sensibilità, è molto legato a questo progetto e dopo le partite sa che gli manca il gol che potrebbe dargli la serenità definitiva. Non mettiamo in dubbio uno degli attaccanti più forti della D degli ultimi hanno. Compie un grande lavoro per tutta la squadra, è indispensabile perché quando non c'è si avverte la mancanza. Anche lui si aspetta di più. Dobbiamo andare a prenderci noi la fortuna perché quando torna lo fa con gli interessi".

Mercato: "Non penso che fino a domenica venga ufficializzato qualcuno. Resto concentrato sul match. Sappiamo che la squadra ha bisogno di un play, dobbiamo cercare di non bruciare i giovani ma di valorizzarli. Mi aspetto che la prossima settimana arrivi il play, al netto dell'assenza di Guadalupi. Per il difensore si vedrà, il rientro di Bonnin ci permette di rinsaldare la linea difensiva ma Di Cillo e Di Jeva hanno dimostrato di avere un percorso di crescita importante".

Manfredonia: "Manfredonia è sempre stato un campo ostico. Ci sarà tanta gente, siamo dispiaciuti per non avere il nostro dodicesimo uomo in campo perché vogliamo regalare una vittoria ai nostri tifosi. Affronteremo una squadra in salute dal punto di vista mentale. Dovremo sbagliare poco, non possiamo permetterci di commettere errori. Contro una squadra reduce da un momento importante serve commettere meno errori possibili ed essere cinici".

Giambuzzi: "Mi dà una grande mano non solo da terzino destro ma anche quando gioca alto. Domenica ho voluto schierarlo subito perché la sua presenza era importante e si è visto. Stiamo valutando la possibilità di schierarlo nuovamente dall'inizio ma averlo a disposizione è molto importante".

Sezione: Primo piano / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 12:09
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print