Il match con il Latina chiuderà un mese di settembre molto positivo per l'Altamura. Con una vittoria e tre pareggi, i biancorossi sono una delle squadre più in forma del Girone C. Il percorso della squadra di Devis Mangia, però, non è ancora terminato, come dichiarato dal tecnico alla vigilia della sfida contro i nerazzurri: "Il nostro è un percorso di crescita, dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. Dobbiamo mantenere l'atteggiamento avuto nelle ultime settimane e pensare a migliorare".

La formazione: "Ci confrontiamo con i preparatori e lo staff sanitario per sapere come procedono i recuperi dei ragazzi e sceglieremo in base alle risposte".

Aspetti da migliorare: "Vogliamo migliorare sotto tutti gli aspetti. Possiamo sempre incrementare qualcosa, in alcuni aspetti siamo più avanti mentre in alti dobbiamo sistemare qualcosa. L'importante è avere sempre la mentalità giusta per permetterci di migliorare".

L'assenza di una punta di peso: "Dobbiamo pensare di fare bene con la squadra a disposizione e i ragazzi hanno le caratteristiche per fare bene. Dobbiamo mettere i giocatori nelle condizioni migliori per esprimersi e se sentissero un po' di positività attorno a sé gli aiuterebbe a fare meglio. Sono contento dei ragazzi che ho a disposizione".

Latina: "L'ultima gara del Latina è molto indicativa. Hanno cambiato qualcosa, hanno disputato una gara solida e hanno individualità importanti. Sarà una partita difficile come tutte in questo girone".

Il mese di settembre: "Dobbiamo continuare sulle ultime prestazioni e cercare di alzare il livello. Dobbiamo pensare di poter fare ancora meglio".

Indisponibili: "Saremo nelle stesse condizioni del match con il Monopoli"

Sezione: Serie C / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 13:19
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print