Va in scena la 32^giornata del Girone C di Serie C, che ci offre una sfida play-off tra Picerno e Cerignola, le due rivelazioni di questo campionato. Al "Curcio" i lucani hanno totalizzato la maggior parte dei punti accumulati finora, i pugliesi vogliono riprendere il cammino in trasferta dopo lo stop di Torre del Greco. Non è mai una partita banale quella tra Picerno e Cerignola, protagoniste di diversi duelli affascinanti negli ultimi campionati di Serie D: ultimo precedente al "Curcio" nella stagione 2018/2019, finì 4-1 per i padroni di casa. Calcio d'inizio alle 14:30, gara in diretta esclusiva su Antenna Sud.

QUI PICERNO. L'unico squalificato è il centrocampista De Ciancio, in mezzo al campo dovrebbero esserci l'ex De Cristofaro e Gallo. Diversi i ballottaggi, considerate le gerarchie dinamiche di Longo e gli impegni ravvicinati. Dovrebbe partire dalla panchina l'altro ex di giornata Gonnelli. 

QUI AUDACE CERIGNOLA. Pazienza ritrova Capomaggio ma perde Malcore, che sconterà un turno di squalifica e tornerà a disposizione per il derby contro il Foggia. In avanti sono out anche D'Andrea e Montini: Samele e Achik candidati a formare il tandem d'attacco gialloblù. Allegrini potrebbe avere ulteriore spazio dopo l'ottima prova contro la Virtus Francavilla, Langella potrebbe riprendersi la cabina di regia.

PROBABILI FORMAZIONI

Picerno (4-2-3-1): Albertazzi; Pagliai, Ferrani, Garcia, Guerra; De Cristofaro, Gallo; Ceccarelli, Kouda, Esposito; Albadoro. All. Longo. 

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Blondett, Capomaggio, Allegrini; Coccia, Tascone, Langella, Sainz Maza, Russo; Achik, Samele. All. Pazienza. 

Arbitro: Caldera di Como. 

Sezione: Cerignola / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print