Prende sempre più corpo la prossima Eccellenza, a maggior ragione dopo la rinuncia dell’Avetrana. L’incognita, al momento, è il Molfetta che ambisce al ripescaggio in D, ma entro il 4 agosto se ne saprà di più anche al netto di quelle che sono le situazioni in bilico: non sono previsti, tuttavia, ulteriori forfait.

Certe del ripescaggio tre società: Spinazzola, vincitrice dei playoff di Promozione con più punti nel corso della stagione regolare, Brilla Campi, vincitrice dei playoff di Promozione con meno punti nel corso della stagione regolare, e Mesagne, perdente della finale di Coppa Italia Promozione. Il Foggia Incedit è la retrocessa in Promozione senza passare dai playout che tornerebbe in Eccellenza soltanto in caso di ripescaggio del Molfetta in D.

Due novità: la Molfetta Sportiva (fusione con il Città di Mola) e il San Pietro Vernotico (fusione con il Gallipoli Football).

I POSSIBILI GIRONI DI ECCELLENZA 2023/24:

GIRONE A: Bisceglie, Corato, Borgorosso Molfetta, UC Bisceglie, Canosa, San Marco, Orta Nova, San Severo, Real Siti, Molfetta*, Molfetta Sportiva, Virtus Mola, Polimnia, Spinazzola.

GIRONE B: Arboris Belli, Ugento, Manduria, Otranto, San Pietro Vernotico, Massafra, Novoli, Matino, Ostuni, Maglie, Ginosa, Brilla Campi, Racale, Mesagne.

* In caso di ripescaggio in D, al suo posto il Foggia Incedit.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 01 agosto 2023 alle 15:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print