Derby tutto gialloblù, tra Gravina e Cerignola, quello in programma domani per la sesta giornata di andata del girone H. Le due formazioni arrivano entrambe dalle sconfitte di domenica scorsa, ma mentre il 2 a 1 subìto dai gravinesi a Nocera poteva anche essere messo in conto, ha suscitato molto più clamore la sconfitta per 1 a 0 degli ofantini in casa contro l'Altamura.
Al "Vicino" quindi si preannuncia una gara intensa e combattuta, tra due formazioni che lotteranno per aggiudicarsi i tre punti e riprendere così ad inseguire i rispettivi obbiettivi. I murgiani che proveranno a far valere il fattore campo, visto che 6 dei 9 punti conquistati finora sono arrivati sul sintetico di casa, stanno valutando diverse soluzioni in tutti e tre i reparti. La difesa sarà ridisegnata, se non dovesse recuperare Gilli, infortunatosi in Campania. Tra i pali potrebbe ritornare uno dei portieri under protetto da una linea difensiva a quattro, formata da due giocatori over e altri due più giovani. Il capitano Chiaradia verrebbe così schierato a centrocampo, dove potrebbe risultare più incisivo soprattutto in fase offensiva, a supporto delle due punte che saranno Tommasone e Lautaro.

Gravina (4-4-2): Maniglio; Di Modugno, Sgambati, Scalera, Luongo; Scalisi, Tuninetti, Giglio, Chiaradia; Tommasone, Lautaro. All. A. Summa 

Sezione: Serie D / Data: Sab 16 ottobre 2021 alle 18:15
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print