Al San Giovanni Paolo II il derby fra Nardò e Martina Calcio termina 1-1. Nel primo tempo ci pensa il classe 2007 Eugenio Tursi a sbloccare il risultato in favore dei padroni di casa. Poi alla ripresa l'attaccante degli ospiti, Filippo D'Arcangelo ristabilisce il punteggio di parità. Per entrambi i calciatori si tratta della prima rete stagionale con i rispettivi club. Il Nardò arrivava alla sfida contro il Martina dall'ultimo successo ottenuto sul campo della Paganese e il pareggio odierno permette alla formazione del tecnico Fabio De Sanzo, di stabilirsi in sesta posizione in classifica con 29 punti. Quindi, prorpio a ridosso della zona di accesso ai playoff. Al termine del match, mister De Sanzo ha commentato così la prestazione della sua squadra:

"È stata una bella partita di calcio. Il pareggio è un risultato giusto, ma non posso negare che c'è un pò di rammarico per qualche occasione pericolosa che potevamo trasformare in gol, come quando abbiamo colpito il palo. In quella situazione potevamo fare sicuramente qualcosa in più, perché è stata una chiara occasione da gol. Siamo stati sfortunati, ma sono sincero e confermo di essere sereno per questo risultato. Va bene così".

Per quanto riguarda la classifica, il Nardò resta a quattro lunghezze di svantaggio dal Martina: "Oggi era un derby, quindi contava fare una bella partita e non potevamo perdere in casa, soprattutto dinanzi a un'atmosfera fantastica. È stata davvero divertente assistere il pubblico per tutti i novanta minuti. Adesso dobbiamo goderci questo risultato e non pensare alla classifica. Andiamo avanti con serenità".

Sezione: Serie D / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 19:00
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print