Ultimi novanta minuti della stagione regolare, il Cerignola è ospite della Juve Stabia per la 38^giornata del Girone C di Serie C. Al "Menti" una sfida decisiva ai fini della classifica finale: i campani cercano l'aggancio alla zona play-off, agli ofantini basterebbe una vittoria per assicurarsi il quarto posto. L'ultimo precedente sotto il Vesuvio risale alla gara di Coppa Italia di Serie C disputata ad inizio stagione e vinta dalle vespe per 1-0, decisiva la rete di D'Agostino. Calcio d'inizio fissato alle 17:30. 

QUI JUVE STABIA. Squalifiche non di poco conto per Walter Novellino, che farà a meno di Zigoni, Berardocco e Mignanelli, mentre sono infortunati Bentivegna, Guarracino, Moreschini, Peluso e Volpe. Dovrebbe trattarsi di 4-3-3 con Scaccabarozzi, Maselli e Altobelli in mezzo al campo. Pandolfi candidato a reggere l'attacco orfano di Zigoni, ai lati favoriti i giovani Silipo e D'Agostino.

QUI AUDACE CERIGNOLA. Gli uomini di Michele Pazienza dovranno dare il tutto per tutto affinchè arrivi un successo che garantirebbe un posizionamento di classifica storico. I dubbi riguardano Blondett, alle prese con un problemino in settimana, e Ruggiero che invece sembrerebbe in via di recupero dopo un infortunio muscolare. Il 3-5-2 iniziale non sembra essere in discussione. Capomaggio potrebbe tornare al centro della difesa, affiancato da Ligi e Allegrini. In mediana tornerebbe Langella, ai suoi fianchi Tascone e Sainz-Maza. Sulle fasce è tutto aperto: Achik ha terminato il Ramadan e potrebbe tornare dall'inizio dopo aver deciso la sfida contro il Latina; a sinistra Russo è un punto di riferimento. In avanti Malcore verrà sostenuto da uno tra D'Andrea e Montini.

PROBABILI FORMAZIONI

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Vimercati, Caldore, Dell’Orfanello; Scaccabarozzi, Maselli, Altobelli; Silipo, Pandolfi, D’Agostino. All. Novellino.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Allegrini, Capomaggio, Ligi; Achik, Tascone, Langella, Sainz-Maza, Russo; Malcore, D'Andrea. All. Pazienza.

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina. 

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Dom 23 aprile 2023 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print