Nella giornata odierna 28 agosto, il direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera, ci ha tenuto a fare il bilancio sul mercato della compagine salentina.

ESUBERI: "Corvino sta lavorando duramente a Milano per trovare una sistemazione ai ragazzi che non hanno trovato spazio nella squadra. Faticanti, Daka e Lemmens stanno rifiutando le opportunità che gli sono state presentate.

ACQUISTI DI PROSPETTIVA "Abbiamo acquistato dieci calciatori. In ogni reparto ci sono almeno due giocatori per ogni ruolo. Ci siamo prodigati per sostituire Pongracic con Gaspar che è un nazionale angolano. Jean è un ragazzo giovane che ha dimostrato in Francia il suo valore. Guilbert è un giocatore d'esperienza e così come Pelmard è un ragazzo duttile. A centrocampo ci sono stati gli innesti di Pierret e Coulibaly. Marchwinski è un talento naturale che bisogna aspettare per inserirlo nella giusta maniera. Morente è un giocatore tecnicamente molto valido".

REBIC: "Siamo convinti che possa darci un grande contributo. Ha grandi motivazioni".

INIZIO CAMPIONATO: "Siamo reduci da due sconfitte subite contro grandi squadre, non bisogna gridare allo scandalo".

DIFFICOLTÀ SUL MERCATO: "C'è carenza di giocatori forti, soprattutto di difensori centrali validi. Il Lecce si contraddistingue per l'entusiasmo che non può essere smorzato da acquisto poco noto".

NESSUN SMANTELLAMENTO: "Sono rimasti otto titolari su undici e sarebbe riduttivo pensare che abbiamo smantellato. Quando si creano occasioni come per Gendrey e Pongracic non mettiamo il freno ai giocatori. Bisogna tenere conto non solo dei cartellini ma anche dei monte ingaggi e degli equilibri dello spogliatoio"

Sezione: Serie A / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 15:13
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print