Dopo la pesante sconfitta di Modena, Riccardo Pagano, centrocampista del Bari, ha analizzato il match ai microfoni di RadioBari assumendosi la responsabilità per un errore sotto porta che avrebbe potuto cambiare la partita. “È stata una gara condizionata dagli episodi, purtroppo anche dal mio errore davanti alla porta. Probabilmente l’incontro avrebbe preso un’altra piega. Il secondo gol ci ha destabilizzato e non deve succedere. Ora dobbiamo guardare avanti”, ha dichiarato.

Pagano ha sottolineato come questa battuta d’arresto debba servire da lezione: “Questa sconfitta ci insegna che le partite non sempre si possono raddrizzare. Dobbiamo concretizzare le occasioni ed essere più solidi dietro. Venerdì a Palermo ci attende una sfida difficile e dovremo portare a casa punti”.

Nonostante la delusione, il centrocampista crede nelle potenzialità della squadra: “Abbiamo avuto possibilità per riaprirla, ma non siamo stati cinici. Bisogna restare sempre in partita perché le cose possono cambiare. Credo in questo gruppo, siamo forti e lo dimostreremo”.

Infine, Pagano ha spiegato anche il piano tattico concordato con mister Fabio Caserta: “Avevamo preparato un certo tipo di pressione e inserimenti, poi abbiamo modificato qualcosa in corsa. Il mister mi ha chiesto di alzarmi su Gerli per dargli fastidio”.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 11:28 / Fonte: Antenna Sud
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print