Vittoria pesante e di carattere per l’Heraclea, che espugna il campo del Nola con un convincente 1-3 e porta a casa tre punti fondamentali per la classifica e per il morale della squadra.
Un successo frutto di compattezza, sacrificio e determinazione, come sottolineato nel post-gara da mister Antonio Copierchio, soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi.

 “I punti sono stati fondamentali — ha dichiarato l’allenatore dell’Heraclea — perché ci permettono di lavorare durante la settimana con più serenità e di pensare già alla prossima partita. Di fronte avevamo un grande avversario, sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, ma ci eravamo preparati bene: conoscevamo le loro caratteristiche e il modo in cui giocano sulle catene.”

La gara si è messa subito sui binari giusti per l’Heraclea, grazie a un episodio favorevole nel primo tempo.

 “Abbiamo avuto la fortuna che su un loro errore siamo riusciti ad andare in vantaggio,” ha aggiunto Copierchio. “Poi loro hanno pareggiato, ma nel secondo tempo i miei ragazzi hanno reagito alla grande: per venti minuti abbiamo fatto davvero un grande passo avanti, mostrando il carattere e la voglia di vincere.”

Una vittoria che dà fiducia e consapevolezza al gruppo rossoblù.

“Sono veramente contento di questa vittoria,” ha concluso il tecnico. “I ragazzi hanno risposto alla grande e questa è la cosa più importante. I tre punti ci permettono di lavorare con più serenità: il nostro obiettivo è dare sempre il massimo ogni giorno per arrivare alla domenica forti e pronti.”

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 01:24
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print