Una prova di maturità superata a pieni voti. Dopo un primo tempo intenso ed equilibrato, ed una ripresa dove gli episodi sono stati determinanti, ma anche ben gestiti. Quella del Casarano contro la Casertana è una vittoria che vale doppio: lo 0-3 del Pinto proietta per questo con decisione i rossoazzurri nei quartieri altissimi di classifica. Con pressing e concretezza. 

Formazioni 4-3-3 per la Casertana, 3-4-3 per gli uomini di mister Di Bari. Prima frazione, come detto, vivace. Al 14' occasione dei locali sui piedi di Toscano: traversone basso di Oukhadda e conclusione di prima intenzione a lato. Al 19' è più pericoloso Kallon, traversone da sinistra, deviazione ed inserimento dell'ex Bari che coglie il palo. Al 28' la replica salentina è affidata a Malcore, che supera Oukhadda e Rocchi ma da posizione defilata non centra il bersaglio. Cosi come Toscano, ancora una volta, al 31'. Nel recupero episodio dubbio: contatto Proia-Celiento, richiesta card per possibile rigore per il Casarano che l'arbitro, però, non concede. 

Nella ripresa la svolta. Al 56' sempre a Proia costa cara un'entrata netta e fallosa su Gyamfi: rosso e campani in dieci. Cambia l'inerzia della partita, il Casarano dilaga: festival del pressing e soprattutto dei gol. Al 61' il vantaggio con Cajazzo: azione travolgente. Corner mal sfruttato dai locali, ripartenza innescata da Logoluso che serve Millico, la cui percussione sulla sinistra culmina con l'assist decisivo per il 77 rossoazzurro. E' 0-1. Il raddoppio al 73': percussione sulla sinistra di Gyamfi, dai e vai con Chiricò e poi di nuovo Gyamfi in piena area non sbaglia per lo 0-2. Tris finale all'81': taglio filtrante per vie centrali per Malcore che brucia sul tempo Rocchi e scavalca con un tocco morbido De Lucia. Finisce 0-3: gioco, partita, incontro. 

Sezione: Serie C / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 16:54
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print