Dopo Salernitana e Catania, l’Audace Cerignola si prepara a un’altra sfida di alto livello. Al “Monterisi” arriva il Cosenza, nuovo ostacolo per la squadra di Vincenzo Maiuri, reduce da un avvio di stagione in cui le prestazioni hanno spesso meritato più dei risultati.

Il tecnico gialloblù ha presentato la gara con la consueta determinazione:
“Abbiamo tutto per battere il Cosenza. Servirà la miglior prestazione di tutti quanti, come in tutte le partite: giocatori, collaboratori e il resto dello staff.”

Uno dei temi principali riguarda la difficoltà in zona gol - quattro gare su sette senza reti e solo due marcatori diversi tra i 21 calciatori impiegati. Maiuri ha commentato così:
“È una cosa molto atipica per quanto riguarda le mie squadre. I centrocampisti hanno sempre fatto molti gol, come i difensori. Ci sarà il tempo per crescere sotto questo punto di vista. Ci è mancata precisione e lucidità, quest’ultima perché gli attaccanti danno una grande mano alla squadra.”

Il tecnico non nasconde l’autocritica, consapevole che serva un ulteriore salto di qualità:
“So che dobbiamo fare tutti molto di più, iniziando soprattutto da me. Queste partite hanno dimostrato che potevamo raccogliere di più. E se non ci siamo riusciti, vuol dire che dobbiamo dare quel qualcosa in più per migliorare una classifica che non rispecchia ciò che la squadra ha fatto fino ad oggi.”

Sezione: Serie C / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 12:34
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print