Nelle ultime ore è stato accostato al Taranto dopo la sua parentesi nella passata stagione: Adamzaki Ouattara, ex attaccante rossoblù, ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com ha parlato della possibilità di tornare in riva allo Ionio nella prossima stagione: “È vero, ci sono stati alcuni contatti col Taranto e il Presidente Giove: sta gestendo tutte le varie trattative il mio procuratore, Gianluca Virzì. Non nascondo che mi piacerebbe ritornare in Puglia”.

Il centravanti, nella seconda parte di stagione in forza all’Acireale, ha commentato la sua parentesi in rossoblù, provando a trovare le cause di un campionato deludente: “Era stata costruita una squadra per vincere il campionato. Le cose, però, non sono andate come ci si aspettava: pensavamo di avere già la vittoria in tasca e magari alcune sfide non le abbiamo affrontate con la giusta mentalità. Il campo, alla fine, emana sempre il verdetto. Non so cosa possa essere accaduto: io ho sempre visto un gruppo molto affiatato. Sicuramente, non tutti hanno preso bene il cambio di allenatore dopo poche giornate di campionato”.

Ouattara è rimasto molto legato alla piazza ionica: “Sarebbe un piacere tornare in una piazza che mi ha fatto sentire a casa sin dal primo giorno. I tifosi rossoblù sono unici. Anche se non ho disputato delle partite di campionato, credo di essermi sempre messo a disposizione della squadra: quando c’era da sacrificarsi e da andare in tribuna, l’ho fatto senza alcun problema. Ho sempre sostenuto i miei compagni di squadra, anche fuori dal campo”.

Un ritorno a Taranto potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrare alla tifoseria rossoblù le proprie qualità: “Ho tanti rimpianti sulla scorsa stagione: potevo mettere in mostra le mie potenzialità tecniche ma, purtroppo, ogni allenatore ha le sue preferenze. Non ho digerito proprio il modo in cui ho dovuto lasciare Taranto: in riva allo Ionio sono, comunque, cresciuto come persona. Poi per fortuna, ad Acireale, ho avuto la possibilità di mettermi in mostra: sono stato accolto molto bene anche in Sicilia ma vorrei riscattare comunque i mesi in cui non sono riuscito a far esaltare le mie qualità. Mi piacerebbe portare a termine una sfida che, fondamentalmente, non ho mai iniziato con la maglia del Taranto. Se dovessi tornare, mi piacerebbe essere parte integrante del progetto: devo essere voluto non solo dalla dirigenza ma, anche, dal nuovo allenatore. Ho anche altre richieste e mi riserverò di valutarle insieme al mio procuratore”.

Sezione: Taranto / Data: Lun 22 giugno 2020 alle 15:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print