Nico Squicciarini, direttore generale della Team Altamura, è un fiume in piena. Il dirigente murgiano apre il suo discorso spiegando le ragioni che hanno indotto la società a indirizzare una lettera alla LND dopo il 2-2 di Sorrento:

“Non è nel nostro stile, ma abbiamo optato per questa scelta perché, dopo Sorrento, la misura era diventata colma. Da inizio campionato siamo vittime di errori arbitrali e in merito la Lega possiede una vasta documentazione. Noi stiamo facendo sacrifici importanti e sicuramente non crediamo alla malafede degli arbitri, chiediamo soltanto più attenzione. Non vogliamo favori, soltanto ciò che ci spetta”.

Squicciarini risponde deciso anche alle dichiarazioni del ds Pitino rilasciate ai colleghi di Telesveva che, in sintesi, pur riconoscendo la sconfitta maturata sul campo, parlavano di un "condizionamento ricevuto dalla terna arbitrale da parte della dirigenza altamurana", quest'ultima ritenuta non idonea a gestire la realtà calcistica altamurana:

“Sono seriamente allibito dalle parole di Marcello Pitino, ds del Casarano, che si è permesso di attaccare gente che nemmeno conosce: può chiedere a chiunque, nessuno gli dirà che non siamo degni di tenere le redini della Team Altamura. Sinceramente sono preoccupato per il Casarano: un direttore che analizza un’azione di gioco come quella del gol annullato a Rodriguez affermando con forza che non vi era fuorigioco, evidentemente non conosce le regole. Siamo stati tirati in ballo e mi preme sottolineare due cose: due anni fa, a Casarano, fui aggredito in tribuna autorità soltanto per aver esultato al gol e fui accompagnato fuori da due steward. All’andata, inoltre, abbiamo perso, ma fummo vittime di un arbitraggio a senso unico. Il Casarano deve accettare le sconfitte: il suo ds e i suoi dirigenti non possono pretendere di vincere soltanto perché, sulla carta, hanno la squadra più forte. Le partite finiscono al 90’: non riesco a darmi una spiegazione di questo attacco frontale, forse Pitino vuole trovare alibi per giustificare la sconfitta e il conseguente allontanamento del Casarano dalla vetta”.

Sezione: ALTAMURA / Data: Ven 02 aprile 2021 alle 21:43
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print