Catania-Cerignola, una delle sfide più attese dell'infrasettimanale valido per la 6^giornata del Girone C di Serie C. Al "Massimino" (ore 20:45) difronte due squadre deluse dall'ultimo weekend: etnei sconfitti a Giugliano per 3-2, primo k.o. stagionale per gli ofantini contro il Potenza. Partita del cuore per Giuseppe Raffaele, ex della gara e da sempre legato ai colori rossazzurri: il tecnico dovrà vedersela con diverse assenze di rilievo, da Ligi in difesa, passando per Cuppone e Jallow in avanti fino a Bianchini, centrocampista fondamentale per gli equilibri gialloblù ma uscito malconcio dalla sfida contro i lucani. L'attacco resta in emergenza, schierabili dal primo minuto soltanto Salvemini e Gagliano, a mezzo servizio Faggioli e Parigini, motivo per cui Raffaele potrebbe riproporre un 3-5-1-1 con Ruggiero sulla trequarti, forzatura legata alle poche alternative, piuttosto che un esperimento, non andato esattamente a buon fine domenica scorsa. Capomaggio tornerà in linea mediana vista l'assenza del connazionale Bianchini, in difesa uno tra Martinelli e Velasquez, occhio alle possibili rotazioni infrasettimanali.
Domenico Toscano, dall'altra parte, rinuncerà salvo sorprese a Ierardi, Di Tacchio, De Rose, Bethers e Popovic. Consueto 3-4-2-1 con diversi ballottaggi causa impegni ravvicinati, su tutti quello tra Lunetta e Carpani sulla trequarti ed in avanti, dove Inglese e Montalto si giocano il posto di prima punta. 

PROBABILI FORMAZIONI

Catania (3-4-2-1): Adamonis; Quaini, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, Verna, Sturaro, Anastasio; Luperini, Lunetta; Inglese. All. Toscano.

Audace Cerignola (3-5-1-1): Saracco; Martinelli, Gonnelli, Visentin; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Russo; Ruggiero; Salvemini. All. Raffaele.

Arbitro: Zanotti di Rimini.

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 13:32
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print