È arrivato il tempo delle gare vere. Questo pomeriggio alle ore 18:30 inizierà il campionato del Lecce. Non solo, la sfida del Ferraris, insieme alla gara tra Sassuolo e Napoli, decreterà l’inizio della stagione di serie a 2025/2026. 

Il mercato è ancora in corso, negli ultimi giorni, dopo la cessione di Krstovic, è arrivato il difensore Siebert e si attende l’ufficialità per il centrocampista Alex Sala del Cordoba. Nonostante gli avvicendamenti purtroppo esistenti a campionato in corso, i salentini dovranno scendere in campo con la migliore formazione possibile. 

Nessun dubbio in difesa. Falcone proteggerà i pali della porta giallorossa. Il nuovo marcatore centrale Siebert è stato convocato ma non sarà della partita. La coppia di centrali sarà composta da Gaspar e Tiago Gabriel. Sulla fascia destra, Danilo Veiga non sembra al meglio della condizione, pertanto, partirà Kouassi titolare. Gallo, per ora, è ben saldo sulla fascia sinistra. A centrocampo c’è abbondanza. Il mercato in uscita, in questo reparto, non è ancora decollato. I tanti giocatori per tre ruoli mettono in difficoltà mister Di Francesco. Ramadani più di Pierret per il ruolo di play, le mezzali potrebbero essere Kaba e Coulibaly.  

In attacco è emergenza. Oltre all’assenza di Pierotti per squalifica, rimediata nell’ultima gara dello scorso campionato contro la Lazio, il Lecce ad oggi può contare sulla sola prima punta Camarda. La partenza di Krstovic non è stata ancora colmata. Il giovane attaccante di proprietà del Milan verrà assistito dagli esterni N’Dri e Morente. Attenzione a Sottil, l’esterno proveniente dalla Fiorentina scalpita per scendere in campo. Possibile un suo impiego a partita in corso. Non ci aspettiamo esperimenti, d’altronde è solo la prima tappa di un lungo e tortuoso cammino.

Le probabili formazioni:

GENOA (4-2-3-1) Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Carboni, Stanciu, Gronbaek; Colombo. All. Vieira

LECCE (4-3-3) Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Kaba; N'Dri, Camarda, Morente. All. Di Francesco 

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print